Novità ed eventi

Informazioni ed aggiornamenti

Chiusura stagione estiva

Settembre 2022

Il Battisti è aperto il Sabato e la Domenica
Siamo operativi tutti i weekend:
- sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00 per RISTORAZIONE,
- sabato sera per CENA E PERNOTTAMENTO
La prenotazione è obbligatoria per pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata:
nel weekend facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 15:00.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 348 5954241 (giorni feriali), oppure lo 0522 897497. In alternativa mandare una mail a info@rifugio-battisti.it.

Apertura continuativa estiva

Giugno 2022

Il Battisti è SEMPRE APERTO!
Siamo operativi tutti i giorni, sia per la RISTORAZIONE che per il PERNOTTAMENTO.
La prenotazione è obbligatoria per pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata:
nel weekend facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 15:00.
VI ASPETTIAMO!

Stagione invernale 2022

Aprile 2022

Il Rifugio Battisti è aperto TUTTI I WEEKEND
Siamo aperti tutti i fine settimana, per la RISTORAZIONE (sabato e domenica), e per il PERNOTTAMENTO (sabato sera).
La prenotazione è obbligatoria per cenare e pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata: facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 14:30.
Ricordiamo che all'interno è necessario il Super Green Pass: si raccomanda di scaricarlo sullo smartphone o stamparlo prima di partire, in quanto al rifugio non c'è rete.
A PRESTO!

Aggiornamenti e Normative anti COVID-19

Febbraio 2022

Si informano gli avventori ed escursionisti che, in questo periodo complicato, il nostro rifugio subisce una drastica riduzione della sua capienza, pertanto l'accesso al rifugio dalle 12:00 alle 15:00 è riservato esclusivamente a chi ha un posto a sedere per usufruire del servizio di ristorazione per pranzo. Ricordiamo che:
- è necessario il Super Green Pass
- all'interno del rifugio vige l'obbligo di indossare la mascherina
- ogni ospite che pernotta deve portare il proprio sacco a pelo invernale, in quanto la nostra struttura non può più fornire le coperte.

Stagione invernale e vacanze di Natale

Dicembre 2021

Il Battisti apre TUTTI I WEEKEND e durante le feste di Natale!
Con l'arrivo della neve e delle vacanze invernali il rifugio Battisti sarà aperto tutti i weekend (sabato e domenica) e tutti i giorni dal 29/12 al 09/01, sia per la RISTORAZIONE che per il PERNOTTAMENTO.
La prenotazione è obbligatoria per pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata: facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 14:30.
Ricordiamo che per pranzare all'interno è necessario il Super Green Pass, mentre per pernottare e cenare è obbligatorio il Green Pass quindi si raccomanda di scaricarlo sullo smartphone o stamparlo prima di partire, in quanto al rifugio non c'è rete.
A PRESTO!

Chiusura per tutto il mese di Novembre

Novembre 2021

Il Battisti è CHIUSO
In preparazione alla stagione invernale il rifugio Battisti rimarrà chiuso per tutto il mese di NOVEMBRE.
Riapriremo il primo weekend di Dicembre sia per la RISTORAZIONE che per il PERNOTTAMENTO.
La prenotazione è obbligatoria per pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata: facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 15:00.
Ricordiamo che per pranzare all'interno è necessario il Green Pass, quindi si raccomanda di scaricarlo sullo smartphone o stamparlo prima di partire, in quanto al rifugio non c'è rete.
Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 348 5954241, oppure mandare una mail a info@rifugio-battisti.it
A PRESTO!

Apertura nei fine settimana

Settembre 2021

Il Battisti è aperto nei fine settimana
Con la fine dell'estate il Battisti torna ad essere aperto solo nei weekend (sabato e domenica)
Siamo operativi, in sicurezza, sia per la RISTORAZIONE che per il PERNOTTAMENTO. La prenotazione è obbligatoria per cenare e pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata: facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 15:00, e per pranzare all'interno è necessario il Green Pass.
Ricordiamo inoltre che nei dintorni del rifugio i telefoni non prendono, quindi bisogna scaricare il green pass prima di partire. VI ASPETTIAMO!

Apertura continuativa estiva

Giugno 2021

Il Battisti è SEMPRE APERTO!
Dopo lo scioglimento degli ultimi tratti di forestale innevati, finalmente possiamo cominciare con l'apertura continuativa estiva!
Siamo operativi tutti i giorni, in sicurezza, sia per la RISTORAZIONE che per il PERNOTTAMENTO.
La prenotazione è obbligatoria per pernottare, mentre per la ristorazione a pranzo è consigliata:
nel weekend facciamo due turni, il primo dalle 12:00 alle 13:30, ed il secondo dalle 13:30 alle 15:00.
VI ASPETTIAMO!

Il Rifugio Battisti è APERTO

Maggio 2021

Con il ritorno della zona gialla, ancora immersi nella neve, finalmente il rifugio Battisti è di nuovo APERTO!
Siamo operativi con RISTORAZIONE e PERNOTTI.
Purtroppo i nostri tavoli esterni sono ancora sotto un bel po' di neve (oltre due metri), quindi durante il giorno possiamo offrire servizio solo da ASPORTO, mentre la sera abbiamo la possibilità di servire la cena in struttura agli ospiti che pernottano. VI ASPETTIAMO!

Reggio Emilia in zona arancione scuro

Marzo 2021

Ad un anno dall’inizio della pandemia, proprio come marzo scorso, siamo al cospetto di una stretta sugli spostamenti personali e sulle aperture delle strutture di ristorazione. Pertanto, con grande dispiacere, in questo periodo il rifugio rimarrà chiuso. Speriamo di poter aggiornare avventori ed escursionisti al più presto con buone notizie.

Capienza ridotta

Novembre 2020

Si informano gli avventori ed escursionisti che, in questo periodo complicato, il nostro rifugio subisce una drastica riduzione della sua capienza, quindi l'accesso in orario di pranzo (dalle 12:00 alle 15:00) sarà limitato a chi usufruirà del servizio di ristorazione, per garantire la sicurezza ed evitare assembramenti. In caso di grande affluenza si pregano i gentili clienti di liberare i tavoli celermente.

Rifugio in tempo di Covid-19

Novembre 2020

Le direttive in merito all’emergenza COVID-19 impongono una rimodulazione degli spazi del rifugio e dell’attrezzatura che gli ospiti OBBLIGATORIAMENTE devono portare: sacco lenzuolo, sacco a pelo, ciabatte, federa per il cuscino (nel caso il proprio sacco a pelo non dovesse avere il cappuccio). Ricordiamo inoltre che è sempre obbligatorio mantenere almeno 1 metro di distanza, portare la mascherina e non creare assembramenti, sia dentro al rifugio che nel piazzale.